Hotel i Colori - come raggiungerci - Sardegna

Per chi arriva in auto:

L’isola di S.Antioco, distante dal capoluogo di Cagliari solo 90 km, può essere facilmente raggiunta in auto da qualsiasi zona della Sardegna.

Dal Porto e dall’Aeroporto di Cagliari la si raggiunge percorrendo la S.S. 130 e imboccando al km 44 l’uscita per Villamassargia. Da qui, attraverso una superstrada a 4 corsie, si arriva alla S.S. 126, che, percorsa in direzione Carbonia, conduce fino all’istmo della laguna di Santa Caterina. Attraversato l’istmo, un ponte consente l’accesso all’isola e si immette direttamente nel centro abitato di Sant’Antioco. Avanzando per via Nazionale, che dalle porte della città si addentra verso il centro, sulla vostra destra, al civico 89, troverete l’Hotel I Colori.

Chi sbarca al Porto di Arbatax può imboccarela S.S.125 in direzione Cagliari e prendere l’uscita per Iglesias sulla 554 per ricongiungersi alla S.S. 130. Da qui il percorso è lo stesso consigliato a chi arriva da Cagliari.

Dal Porto e dall’Aeroporto di Olbia è conveniente prendere la597 in direzione Porto Torres e immettersi poi sulla S.S. 131, che riconduce a Cagliari. Se si desidera abbreviare il tragitto, evitando di passare per il capoluogo, è consigliabile lasciare la 131 al bivio per Samassi e seguire le indicazioni prima per Siliqua e poi per Iglesias. Sulla 130 si prosegue in direzione Villamassargia-Carbonia e poi si continua verso Sant’Antioco.

Chi sbarca a Porto Torres deve ridiscendere la S.S. 131 verso Cagliari e, una volta giunto al bivio per Samassi, seguire il percorso indicato al punto precedente.

Dall’Aeroporto di Alghero-Fertilia si deve prendere la S.S. 291 per Sassari e imboccare la 131 in direzione Cagliari. Anche in questo caso, arrivati al bivio per Samassi, è meglio seguire l’intinerario indicato ai punti precedenti.

Mezzi di trasporto alternativi:

All’Aeroporto di Cagliari-Elmas è possibile noleggiare un’auto, usufruire del servizio taxi o prendere la navetta che in circa dieci minuti conduce direttamente al capoluogo. Se si è scelta quest’ultima soluzione, una volta giunti alla stazione degli autobus di Cagliari è possibile imbarcarsi su un altro mezzo pubblico che conduce direttamente a Sant’Antioco o prendere un treno per Carbonia dall’adiacente stazione ferroviaria. A Carbonia è disponibile un servizio di trasporto in autobus fino al centro abitato di Sant’Antioco.

Dal Porto di Cagliari la stazione dei pullman e quella ferroviaria possono essere facilmente raggiunte percorrendo pochi metri a piedi.

(Per informazioni sul servizio di navetta da e per l’aeroporto di Elmas, sulla tratta in autobus Cagliari-S.Antioco o Carbonia-S.Antioco rivolgersi al numero 070/4098324 o consultare il sito internetwww.ferroviemeridionalisarde.it. Per orari e tariffe della tratta ferroviaria Cagliari-Carbonia consultare il sito www.ferroviedellostato.it).

Dal Porto di Arbatax è disponibile un servizio autobus che conduce fino a Cagliari, da dove poi è possibile proseguire in treno o in pullman.

(Per informazioni sulla tratta Arbatax-Cagliari rivolgersi al numero verde 800-865042 o consultare il sito internet www.arst.sardegna.it).

All’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia sono attivi il servizio taxi, il noleggio auto e il bus navetta per la stazione ferroviaria di Olbia (raggiungibile anche dal porto), da dove è possibile prendere un treno o un autobus per Cagliari. Esiste anche un collegamento diretto dall’aeroporto a Cagliari.

(Per informazioni sulla tratta in autobus Olbia-Cagliari rivolgersi al numero 0789/21487 o consultare il sito internet www.turmotravel.it. Per la tratta in treno Olbia-Chilivani-Carbonia consultare il sito internet www.ferroviedellostato.it).

Anche all’Aeroporto diAlghero-Fertilia è possibile noleggiare  un'auto, usufruire del servizio taxi o prendere il bus navetta per la stazione ferroviaria di Alghero, dove potrete prendere un treno per Sassari e proseguire poi per Carbonia. Esiste anche un collegamento diretto in autobus dall’aeroporto a Cagliari.

(Per informazioni sulla tratta in autobus Alghero-Cagliari rivolgersi al numero 079/281728 o consultare il sito www.logudorotours.it. Per orari e tariffe della tratta ferroviaria Alghero-Sassari-Carbonia fare riferimento al sito www.ferroviedellostato.it).

Sbarcando in nave a Porto Torres ci si può dirigere alla stazione ferroviaria e prendere un treno diretto a Carbonia, oppure arrivare a Sassari e da qui procedere in autobus fino a Cagliari.

(Per informazioni sulla tratta in autobus Sassari-Cagliari rivolgersi al numero 079/250529 o consultare il sito www.ferroviesardegna.it. Per conoscere orari e tariffe della tratta ferroviaria PortoTorres-Carbonia consultare il sito www.ferroviedellostato.it).

Hotel Sardegna: Hotel i Colori
Eng Francais Espanol